rotate-mobile
Cronaca Misilmeri

Misilmeri, la connessione internet adesso è gratis: installata postazione wifi

Si trova in piazza Comitato. Il Comune ha aderito a ''Piazza Wifi Italia'', progetto del ministero dello Sviluppo Economico che mira a creare una rete nazionale di punti di accesso liberi

Il Comune di Misilmeri ha aderito a ''Piazza Wifi Italia'', un progetto del ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite l'App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Si mira a creare una rete nazionale di punti di accesso wifi gratuiti sia integrando le reti pubbliche già esistenti, sia fornendo a ogni Comune italiano dei nuovi punti wifi.

A Misilmeri il primo punto di accesso wifi è stato attivato in piazza Comitato Misilmeri, con la vetrofania con il QR code. Connettersi è abbastanza semplice: basta inquadrare il codice e automaticamente si accede all'app WiFi Italia.

Il progetto, da marzo 2020, è stato esteso anche alle strutture sanitarie e ospedaliere lungo tutto lo Stivale. Finora hanno aderito all'iniziativa 3.532 realtà tra Comuni e ospedali, con 7.297 hotspot attivati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misilmeri, la connessione internet adesso è gratis: installata postazione wifi

PalermoToday è in caricamento