rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Congresso del sindacato di polizia Coisp, confermato alla segreteria nazionale il palermitano Di Maria

Alla guida del sindacato ci sarà Domenico Pianese. Eletti anche 15 consiglieri provenienti dalla provincia di Palermo. All’evento, oltre ai 300 delegati arrivati da tutta Italia, erano presenti anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della polizia Franco Gabrielli

Rinnovata la governance del sindacato di polizia Coisp. Si è tenuto all’hotel Hilton dell'aeroporto di Fiumicino (Roma) l’ottavo congresso nazionale del sindacato di polizia che sarà affidato alla guida di Domenico Pianese. Per il palermitano Nicolò Di Maria è arrivata la conferma alla segreteria nazionale della quale faranno parte anche Sergio Bognanno e Mario Vattone (segretari generali aggiunti), Antonio Lanzilli, Francesco Lipari, Giuseppe Raimondi, Giuliano Scordella e Stefano Spagnoli (segretari nazionali). Nominati nel direttivo nazionale anche i palermitani Sergio Salvia, Salvatore La Piana e Maurizio Senise.

Marcello La Bella è stato eletto presidente del Coisp insieme ai vice Giuseppe Campisi e Claudio Trematerra. Al congresso hanno partecipato trecento delegati arrivati da tutta Italia nonché il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e il capo della polizia, Lamberto Giannini. Con l'occasione il Coisp ha rinnovato anche tutti i propri organismi statutari centrali e ha deciso, in vista del trentennale delle stragi del 1992, di istituire un "Percorso della memoria" per omaggiare le tante, troppe, vittime cadute nella lotta contro la mafia.

Al congresso sono stati eletti anche quindici consiglieri provenienti dalla provincia di Palermo: Carmelo Catalano, Alessandro Cina, Emanuela Culotta, Luigi De Vita, Gaetano Di Nuovo, Elio Faga, Stefano Ferrara, Carlo Furnari, Vincenzo La Matina, Daniele La Scala, Giuseppe Lombardino, Mario Marotta, Giuseppe Mauro, Emmanuele Ravanusa, Mario Sannino e Tommaso Sciarrotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso del sindacato di polizia Coisp, confermato alla segreteria nazionale il palermitano Di Maria

PalermoToday è in caricamento