rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quarta edizione del congresso nazionale Simreg

Avrà luogo a Villa Alliata Cardillo nei giorni 30 e 31 Maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Congresso Nazionale Simreg, oggi giunto alla sua IV edizione rappresenta ormai un appuntamento immancabile per quanti con competenze diverse e da diversi punti di vista affrontano un medesimo settore: la patologia respiratoria dell’anziano. Si tratta nello specifico del IV Congresso Nazionale della società Italiana di Medicina Respiratoria in Età Geriatrica di cui il Professore Nicola Scichilone è presidente che avrà luogo a Villa Alliata Cardillo nei giorni 30 e 31 Maggio.

Tale evento basandosi sull’idea fondante di tutte le attività svolte dalla Simreg, ovvero la multidisciplinarietà e la condivisione dei saperi, vedrà la partecipazione di esperti provenienti dai più svariati settori (Allergologi, Immunologi, Geriatri, Medici di Medicina Interna, Otorinolangoiatri, radiologi e Medici di Famiglia) che si incontreranno per discutere partendo da diverse angolazioni l’argomento a tutti comune de “l’anziano complesso oltre la medicina respiratoria”.

Seguendo ancora il filo conduttore della condivisione dei diversi patrimoni di esperienze e competenze,  l’evento si concluderà  infine con una tavola rotonda alla quale parteciperanno istituzioni e figure professionali che tratteranno temi quali la gestione clinica della malattia e la promozione dell’assistenza al paziente anziano. Palermo con le sue meraviglie architettoniche e con il suo clima mite farà da cornice a questo immancabile appuntamento  a cui auspico parteciperete in tanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta edizione del congresso nazionale Simreg

PalermoToday è in caricamento