rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo, 4452

Flc Cgil, confermato Fabio Cirino nel ruolo di segretario generale

Così ha deciso l'assemblea di categoria di scuola, università e ricerca a conclusione del congresso che si è svolto all’Addaura Hotel. Cirino: "L'unità del sistema di istruzione rappresenta il più potente strumento per combattere le disuguaglianze e i divari territoriali"

Riconfermato all'unanimità Fabio Cirino nel ruolo di segretario generale della Flc Cgil Palermo. Così ha deciso l'assemblea di categoria di scuola, università e ricerca a conclusione del congresso che si è svolto all’Addaura Hotel. Hanno partecipato il segretario d’organizzazione Cgil Palermo Francesco Piastra, il segretario generale Flc Cgil Sicilia Adriano Rizza e la segretaria d’organizzazione Flc Cgil nazionale Francesca Ruocco.

"L’unità del sistema di istruzione - ha detto Cirino - rappresenta il più potente strumento per combattere le disuguaglianze e i divari territoriali oltre che a preservare l’unità del paese. Siamo nettamente contrari all’idea di autonomia differenziata pensiamo ci siano prerogative di cittadinanza che devono essere garantiti a tutti, a prescindere dalla regione in cui si vive: il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto all’istruzione".

Anche Francesco Foti, segretario generale della Fiom Cgil, è stato confermato nel suo ruolo al termine dell’ottavo congresso della categoria dei metalmeccanici si è svolto all’Hotel Ibis Presidente di via Francesco Crispi.  Sono intervenuti il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, il segretario generale Fiom Cgil Sicilia Roberto Mastrosimone e Rosita Galdiero, della Fiom Cgil nazionale.

Due giorni fa è toccata a Dario Fazzese, volutamente nuovamente - all'unanimità - alla guida della Flai Cgil Palermo, la categoria che dà voce al comparto dei forestali, dei consorzi di bonifica, dell’Esa e delle imprese agricole. Al congresso hanno preso parte il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, il segretario generale Flai Cgil Sicilia Tonino Russo, la segretaria Flai Cgil nazionale Tina Balì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flc Cgil, confermato Fabio Cirino nel ruolo di segretario generale

PalermoToday è in caricamento