rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'annuncio dei sindacati: “Confermate le 405 stabilizzazioni all’Asp entro il 2019”

Il progetto prevede contratti da tempo determinato a indeterminato per 84 coadiutori amministrativi, sette commessi, 12 operatori autisti, 104 operatori informatici, otto centralinisti, otto magazzinieri, 112 ausiliari e 70 operatori socio sanitari

Confermate le stabilizzazioni di 405 precari dell'Asp di Palermo entro il 2019. Ad annunciarlo sono Gaetano Mazzola (Cisl Fp) e Giuseppe Amato (Uil Fpl) al termine del confronto con il direttore generale dell'azienda Daniela Faraoni. Il progetto presentato ai sindacati prevede contratti da tempo determinato a indeterminato, dopo aver concluso le selezioni per 84 coadiutori amministrativi, sette commessi, 12 operatori autisti, 104 operatori informatici, otto centralinisti, otto magazzinieri, 112 ausiliari e 70 operatori socio sanitari.

"Abbiamo espresso il nostro parere favorevole a questo cronoprogramma, già partito il 18 marzo scorso con il corso di riqualificazione degli operatori socio sanitari- affermano Mazzola e Amato - Abbiamo puntualizzato inoltre che il percorso di stabilizzazione deve riguardare tutti i 647 contrattisti e il management aziendale ha condiviso la nostra impostazione, annunciando di voler concludere l'iter entro il dicembre 2019". La direzione ha inoltre comunicato che le selezioni già indette sono state sospese a seguito di ricorsi al Tar la cui udienza è stata fissata a febbraio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio dei sindacati: “Confermate le 405 stabilizzazioni all’Asp entro il 2019”

PalermoToday è in caricamento