rotate-mobile
Cronaca

Vestiti e scarpe per i poveri: l'iniziativa dei commercianti palermitani

Decolla l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cittadinanza Sociale e alle Attività produttive e dalla Presidenza di Confcommercio Palermo. Protagonisti i commercianti dei negozi di abbigliamento. Patrizia Di Dio: "Giusto aiutare i più disagiati"

Vestiti e scarpe per le famiglie in difficoltà. Decolla l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cittadinanza Sociale e alle Attività produttive e dalla Presidenza di Confcommercio Palermo, e che fa parte del pacchetto di proposte discusse nel corso dell'incontro fra la Giunta dell'Associazione di categoria e la Giunta comunale. L'iniziativa vede i commercianti palermitani di abbigliamento donare alla Caritas, tramite Confcommercio, capi di abbigliamento e calzature da destinare a famiglie in situazioni di difficoltà.

"La Presidente Di Dio si è subito dichiarata disponibile e ha richiesto ai commercianti un aiuto concreto - dice Daniela Cocco, componente di Giunta con delega alle politiche sociali -. Siamo certi che risponderanno numerosi al nostro appello. Necessitano capi di abbigliamento e scarpe, con i quali sosterremo il Comune e la Caritas in questo importante impegno civile verso chi è più sfortunato". 

"Confcommercio ha a cuore anche i più disagiati - aggiunge Patrizia Di Dio - e cercheremo grazie all'aiuto e alla solidarietà dei commercianti di Palermo  di sostenere chi ha bisogno e saremo al fianco di chi come il Comune, la Caritas, Maruzza Battaglia, si impegna quotidianamente ad aiutare le persone disagiate" . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti e scarpe per i poveri: l'iniziativa dei commercianti palermitani

PalermoToday è in caricamento