rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Scontri a piazza Indipendenza, condanna per l’ex pip arrestato

Francesco Scalia è stato punito dal Giudice monocratico ad un anno e due mesi da scontare ai domiciliari. I manifestanti avevano reagito ad una carica della polizia con lancio di sassi, bottiglie e molotov

Condannato l’ex pip fermato dopo i disordini del 24 maggio scorso durante una manifestazione non autorizzata in piazza indipendenza. Il 4 giugno scorso il Giudice monocratico ha emesso la sentenza che condanna Francesco Scalia a un anno e due mesi di reclusione, disponendo per lui la misura degli arresti domiciliari.

L’uomo aveva preso parte agli scontri con le forze dell’ordine (GUARDA IL VIDEO) durante una manifestazione non autorizzata in Piazza Indipendenza. I manifestanti ex pip di cui faceva parte Scalia, durante la mattinata avevano effettuato diversi blocchi stradali all’altezza dell’incrocio con corso Re Ruggero, paralizzando il traffico veicolare ed impedendo anche il transito dei mezzi di soccorso dei numerosi nosocomi del circondario.

Tutto ciò rendeva necessario un intervento delle forze dell’ordine con alcune cariche di alleggerimento, allo scopo di liberare i blocchi stradali, soprattutto in direzione dell’ospedale dei Bambini. A quel punto alcuni manifestanti hanno reagito con un fitto lancio di sassi, bottiglie di vetro, grossi rami d’albero, ed almeno due bottiglie incendiarie “molotov”. I poliziotti sono riusciti ad individuare Scalia, con l’ausilio di filmati fatti dalla Scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a piazza Indipendenza, condanna per l’ex pip arrestato

PalermoToday è in caricamento