rotate-mobile
Cronaca

Concorso musicale per Padre Puglisi, esibizione degli alunni dell'istituto Politeama

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’Istituto Comprensivo Politeama, sotto la guida dei professori Amatruda, Federico, Martorana, Rizzo e Spera, ha partecipato al concorso per scuole ad indirizzo musicale Padre Pino Puglisi indetto in occasione della ricorrenza dei 25 anni dal suo martirio. L’orchestra, nata da soli tre anni, alla sua prima partecipazione ad un concorso di tale rilievo si è classificata al terzo posto con una votazione di 89 punti su 100.

L’esecuzione, “Elchoclhavanaguena" un Medley di tre brani di genere diverso, è stato arrangiato e diretto dal professore Riso. Grande l’apprezzamento espresso dal Dirigente scolastico Aurora Fumo, che sottolinea l’impegno straordinario di un’intera comunità scolastica che quest’anno ha  registrato numerosi  successi e riconoscimenti. "Il premio peraltro - afferma Fumo - si iscrive in un complesso lavoro di formazione connesso alla  alla legalità ed alla cittadinanza attiva e si inquadra nel costante impegno di diffusione della cultura della premialità e del merito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso musicale per Padre Puglisi, esibizione degli alunni dell'istituto Politeama

PalermoToday è in caricamento