rotate-mobile
Cronaca

Concorso Fotografico "Ti Vitti Leo Contest"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L' associazione Leo Club Palermo Host, ossia il gruppo giovani del Lions Club Palermo Host, ha indetto un concorso fotografico,  sulla città di Palermo dal nome "Ti Vitti Leo Contest" , questo concorso, patrocinato dal Comune di Palermo, è stato sviluppato in collaborazione con la fondazione "Salvare Palermo", l'associazione "Palermo Indignata", il gruppo facebook "Palermo Nascosta" e i gruppi instagram "Igers Palermo" e "Loves_ Palermo".
La finalità del concorso è dar luce al patrimonio artistico e culturale della città di Palermo, valorizzando dettagli insoliti e nascosti, monumenti abbandonati o poco conosciuti.

Lo scopo del bando è il finanziamento di un progetto volto al restauro del gruppo scultoreo “Canaris a Scio” ubicato all’interno del padiglione Basile presso il Giardino Inglese di Palermo.I fondi per tale progetto saranno raccolti in occasione della serata di premiazione del vincitore che sarà il 23 dicembre presso lo spazio della  "Fonderia" del Comune di Palermo. Questo concorso è, quindi, un invito per gli appassionati di fotografia a sviluppare un’idea intorno ad una tematica che riguarda tutti, ossia Palermo e le sue sfumature, ponendo una maggior attenzione al territorio in cui vivono e fornendo proposte che restituiscano ai giovani un ruolo centrale nel ripensare il loro territorio. La partecipazione è totalmente gratuita.

Ogni partecipante potrà inviare una sola fotografia: all’indirizzo email tivitticontest@gmail.com, indicando nella mail: Nome, cognome e data di nascita, recapito telefonico, spiegazione di 140 caratteri sulla scelta del soggetto fotografico sulle pagine instagram con gli hashtag #tivitticontest e #igerspalermo #ig_panormus #loves_palermo. Le fotografie inviate verranno, inoltre, pubblicate sul profilo facebook del concorso denominato "Ti Vitti Leo Social Contest" nonché sul profilo instagram TI VITTI. Tutte le opere selezionate verranno valutate scaduto il termine ultimo dell’iscrizione da una giuria di fotografi professionisti, coordinati dalla presidente di giuria che sarà la fotoreporter e giornalista Letizia Battaglia. La selezione, infatti, avverrà valutando sia gli aspetti tecnici della fotografia sia l’originalità e la bellezza dello scatto. Il bando si chiude il 13 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Fotografico "Ti Vitti Leo Contest"

PalermoToday è in caricamento