rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regione

Concorso Centri per l'impiego, sindacati: "Centinaia di posti rimasti vacanti"

Siad-Csa-Cisal: "A fronte di 537 posizioni in categoria D, i vincitori sono stati appena 270, anche a causa dell’eliminazione della riserva per gli interni. Invitiamo il presidente Musumeci e il Governo a correre immediatamente ai ripari"

"I concorsi indetti dalla Regione Siciliana si stanno rivelando un clamoroso flop, con centinaia di posti rimasti vacanti. Il Governo Musumeci, dopo aver mortificato i dipendenti regionali e aver deciso di andare avanti a oltranza subendo i ricorsi giudiziari, faccia l’unica cosa possibile: riammetta gli interni, salvando così la faccia”. Lo dicono Angelo Lo Curto e Armando Aiello del Siad-Csa-Cisal.

"A fronte di 537 posti in categoria D - continuano Lo Curto e Aiello - i vincitori sono stati appena 270, anche a causa dell’eliminazione della riserva per gli interni. Il risultato è che i dipendenti sono scontenti e i Centri per l’impiego rimarranno sguarniti, in pratica la beffa oltre il danno ai siciliani: invitiamo il presidente Musumeci e il Governo a correre immediatamente ai ripari, ripristinando la legalità e destinando le risorse al personale interno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Centri per l'impiego, sindacati: "Centinaia di posti rimasti vacanti"

PalermoToday è in caricamento