rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ricambio generazionale

Concorsi Regione, funzionari tecnici e agrari: ecco chi sono i vincitori

Il dipartimento della Funzione pubblica ha approvato le graduatorie. In 36 saranno assunti a tempo indeterminato

Il dipartimento della Funzione pubblica della Regione siciliana ha approvato e pubblicato le graduatorie dei 24 funzionari tecnici RAF TEC  (ambiti: tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, sviluppo produttivo e promozione del territorio, pianificazione e assetto territoriale) e quella dei 12 funzionari tecnici RAF AGR (ambito tutela del territorio e sviluppo rurale), nell'ambito dei concorsi per il ricambio generazionale nell'amministrazione regionale.

Le graduatorie sono state proposte dalle commissioni giudicatrici secondo l'ordine del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato nella prova scritta e del punteggio attribuito ai titoli di studio e di servizio, tenuto conto dei titoli di precedenza e preferenza. Scatta così l'assunzione in categoria D, a tempo pieno e indeterminato, dei 24 funzionari tecnici che fra i 163 che hanno superato tutte le prove e dei 12 funzionari tecnici agrari sui 266 idonei alle prove. I vincitori sottoscriveranno l'apposito contratto individuale di lavoro, secondo quanto previsto dal bando.

Alla prova concorsuale, nell'ambito della selezione per il ricambio generazionale che si è svolta lo scorso 19 maggio, hanno partecipato 3.946 aspiranti funzionari tecnici. Lo scorso 24 maggio erano, invece, 1.617 i candidati per i 12 posti di funzionario tecnico agrario.

Queste ultime due graduatorie si aggiungono a quelle dei funzionari economico-finanziari e dei funzionari avvocati. Si attendono le altre tre graduatorie dei profili di funzionari amministrativi, di controllo di gestione e dei sistemi informativi e tecnologici.

I decreti sono pubblicati integralmente, con effetto di notifica a tutti gli interessati, sul sito internet della Regione Siciliana, dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale e nel sito del Formez. Saranno pubblicati, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi Regione, funzionari tecnici e agrari: ecco chi sono i vincitori

PalermoToday è in caricamento