rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Sarà un'estate con le cabine, concessioni prorogate fino al 2020

Una direttiva emanata dall'assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce prevede che "le concessioni già autorizzate avranno una proroga fino al 2020, mentre per le nuove istanze si procederà con il rinnovo annuale in attesa che i comuni si dotino dei Piano per l'utilizzo del demanio marittimo"

La stagione balneare  - per i concessionari siciliani delle aree del demanio marittimo - è garantita. Una direttiva emanata dall'assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce prevede che "le concessioni già autorizzate avranno una proroga fino al 2020, mentre per le nuove istanze si procederà con il rinnovo annuale in attesa che i comuni si dotino dei Piano per l'utilizzo del demanio marittimo (Pudm").

"Con questa direttiva, in linea con la nostra politica del fare - commentano il capogruppo Pdr all'Ars Giuseppe Picciolo e l'assessore Croce - si imprime come promesso un'accelerazione alla procedura di adozione dei Pudm da parte dei comuni. Proprio oggi, sono stati nominati i 24 commissari ad acta nei comuni inadempienti per la redazione dei piani e grazie a questo provvedimento le attività economiche che si sviluppano attorno ai lidi ed alle spiagge non subiranno stop e la stagione turistica potrà svolgersi senza impedimenti burocratici. Resta il fatto che i comuni costieri della Sicilia dovranno adottare in breve tempo i Pudm, ai quali uniformare tutte le concessioni, anche quelle già rilasciate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un'estate con le cabine, concessioni prorogate fino al 2020

PalermoToday è in caricamento