rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Concessioni demaniali marittime, manovra da 10,5 milioni: stop al canone per il 2020

Lo ha annunciato la Regione che ha trovato la copertura finanziaria alla previsione contenuta nella legge di stabilità per dispensare gli esercenti dal pagamento. L'assessore Cordaro: "Vicini alle categorie produttive"

I titolari di concessioni demaniali marittime non dovranno pagare il canone nell’anno della pandemia. Il governo Musumeci ha trovato la copertura finanziaria alla previsione contenuta nella legge di stabilità, dispensando la quota prevista per l’anno in corso. “Una misura fortemente voluta dall’esecutivo di Palazzo Orleans - si legge in una nota - per offrire ristoro ai gestori dei lidi balneari dell’Isola. Si tratta di tremila esercenti che danno lavoro a centomila persone”.

"Avevamo assunto questo impegno - commenta l'assessore regionale al Territorio e ambiente Toto Cordaro - e adesso, puntualmente, lo onoriamo. Il sostegno a uno dei settori strategici per il turismo siciliano rappresenta un altro inequivocabile segnale di quanto, in questo momento di grande e diffusa difficoltà, sia alta l’attenzione del governo regionale, che resta vicino alle categorie produttive ed è costantemente impegnato a facilitare una ripresa economica a tutto campo". Le risorse stanziate ammontano a circa 10,5 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni demaniali marittime, manovra da 10,5 milioni: stop al canone per il 2020

PalermoToday è in caricamento