rotate-mobile
Cronaca Piazza Verdi

Da "X Factor" a Palermo bagno di folla per "Shorty" davanti al Massimo

Cinquemila persone hanno applaudito il giovane palermitano giunto alla finale del famoso talent show di Sky. "Sono grato più di tutto a voi, perché senza le persone che mi hanno seguito e votato non sarei qui. Quello che vogliamo fare è portare la musica a voi"

Palermo in delirio per Davide "Shorty" Sciortino, il giovane finalista palermitano di "X Factor", che ieri sera si è esibito in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo. Il cantante si è esibito con le cover presentate nel programma di Sky. Migliaia i fans presenti che lo hanno a lungo applaudito. Secondo gli organizzatori erano almeno in cinquemila. "Sono grato più di tutto a voi, perché senza le persone che mi hanno seguito e votato non sarei qui. Quello che vogliamo fare è portare la musica a voi", ha detto Shorty rivolgendosi ai palermitani accorsi per vederlo e sostenerlo. Tra i brani cantanti dal giovane artista, figlio di un poliziotto, "Play the funky music" dei Wild Cherry, "Wildfire" dei Sbtrkt e l’inedito "My soul trigger".

Davide Sciortino,  un nome e cognome  come tanti altri, in arte adesso Davide Shorty, un ragazzo coraggioso come tanti giovani  palermitani, costretti ad andar via da Palermo con la “valigia di cartone” in cerca del proprio futuro, partito con la musica nel sangue in quel di Londra per trovare la giusta strada con l’animo gonfio di speranza. Di fatto, la giusta strada Davide Sciortino l’ha trovata, lo dimostra la standing ovation riservatagli domenica pomeriggio proprio nella sua "matrigna" Palermo, che quando vuole sa esser anche madre. La finale prevista per il 10 dicembre è dietro l’angolo, e Davide Shorty, ha tutte le carte in regola per vincere il talent, grazie al brano inedito  “My Soul Trigger”, e con al hit per le radio “Can’t feel my face” di “The Weeknd”.

Nella semplicità  e nell’umiltà dell’artista sta la grandezza del vero talento, la potenzialità  di Davide Shorty è oramai sotto gli occhi di tutti, la forza dei social e dei suoi tantissimi amici, sta facendo la differenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da "X Factor" a Palermo bagno di folla per "Shorty" davanti al Massimo

PalermoToday è in caricamento