rotate-mobile
Cronaca Piazza Verdi

Palermo ricorda il maestro Franco Mannino

Sul palco Uto Ughi e Bruno Canino. "Si tratta - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - della prima di una serie di iniziative, portate avanti dall'amministrazione comunale, per ricordare il direttore d'orchestra"

Palermo ha ricordato il Franco Mannino, compositore e direttore d'orchestra protagonista, nel 1997, dell'evento per la riapertura del Teatro Massimo. Proprio qui si è tenuto un concerto per ricordare il maestro. Presente anche il sindaco e presidente della Fondazione Leoluca Orlando.

"Voglio esprimere il mio apprezzamento  - ha detto Orlando - per il magnifico spettacolo, dedicato alla memoria del maestro Franco Mannino, con il quale ieri al Teatro Massimo abbiamo ricordato, insieme ai suoi familiari, la figura del grande direttore d'orchestra che, il 12 maggio del 1997, fu protagonista insieme al maestro Claudio Abbado, del concerto in occasione della riapertura del Teatro Massimo. Al termine dello spettacolo ho voluto fare i complimenti ai due grandissimi artisti, Uto Ughi e Bruno Canino, che hanno onorato con una grande esibizione, il ricordo del maestro Mannino". "Quella di ieri è la prima di una serie di iniziative, portate avanti dall'amministrazione comunale, per ricordare il maestro Mannino", ha concluso Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo ricorda il maestro Franco Mannino

PalermoToday è in caricamento