rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Radio Italia, sarà una notte "infinita": anche Eros Ramazzotti al Foro Italico

Si aggiungono nuovi nomi al concertone del 30 giugno: Gigi D'Alessio, Fiorella Mannoia e Umberto Tozzi sul palco con J-Ax e Fedez, Gabbani, Samuel, Renga e gli altri. A Milano si stacca alle 23.30, a Palermo si andrà avanti con Bob Sinclar

E' stato annunciato il cast definitivo del concertone di Radio Italia. Ci saranno anche Eros Ramazzotti e Gigi D'Alessio nella prima - storica - volta di Palermo. L'evento è fissato per venerdì 30 giugno. Rispetto a quanto annunciato nei mesi scorsi ci sono alcune novità. Tra queste anche Fiorella Mannoia e Umberto Tozzi. Una notte "infinita" quella prevista a Palermo. Sì, perché se a Milano, nell'altro concerto "parallelo", si staccherà alle 23.30, a Palermo si andrà ben oltre, con la musica di Bob Sinclar. Tutti i dettagli sono stati annunciati oggi ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti che ha svelato altre sorprese. 

“Sono orgoglioso di comunicarvi il frutto di questi mesi di lavoro – ha annunciato Mario Volanti prima di leggere i grandi nomi che anche quest’anno animeranno la manifestazione, che è ormai una tra le più acclamate e attese dell’estate italiana –. A Milano la serata inizierà intorno alle 19.45 e terminerà entro le 23.30, mentre a Palermo si ballerà anche a seguire con la grande musica di Bob Sinclar”. 

Gli attesissimi protagonisti al Foro Italico saranno (in rigoroso ordine alfabetico): Alessio Bernabei, Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar. 

La sesta edizione di “Radio Italia Live – Il concerto”, il più grande evento gratuito di musica italiana, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

"Radio Italia - si legge in una nota - sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia Hd) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del Dtt e fiore all’occhiello del gruppo Discovery Italia e su Nove, il canale generalista del gruppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Italia, sarà una notte "infinita": anche Eros Ramazzotti al Foro Italico

PalermoToday è in caricamento