rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Il Concerto di Radio Italia cambia la viabilità: Foro Italico chiuso al traffico

Accesso vietato ai veicoli già da giovedì. La polizia municipale consiglia, a chi non andrà all'evento, di non recarsi in zona mare "se non strettamente necessario". Sospesa per due giorni la Ztl centrale

Venerdì il Foro Italico ospiterà la seconda tappa, dopo quella milanese, dell'attesissimo concerto di Radio Italia (TUTTI I BIG SUL PALCO). In occasione dell'evento la viabilità nella zona cambierà già dal giorno prima. La polizia municipale comunica che il lungomare palermitano sarà chiuso al traffico dalle 14 di giovedì e almeno fino alle 2 di sabato 1 luglio.

L’area pedonale, per motivi di sicurezza pubblica, sarà delimitata con dissuasori in cemento armato e presidiata nei varchi d’ingresso da stewards e forze dell’ordine. Scatteranno, inoltre, le misure di sicurezza stabilite dalla nuova ordinanza sulle manifestazioni pubbliche firmata dal sindaco Orlando: vietato introdurre nell’area pedonale bottiglie e contenitori in vetro oltre a molti altri oggetti (QUI LA LISTA COMPLETA). 

I vigili saranno in zona per gestire il traffico deviandolo da piazza XIII Vittime in direzione di via Cavour, dall'incrocio tra la via Roma e corso Vittorio Emanuele in direzione di via Roma, da via Messina Marine in direzione di via S. Cappello e all'incrocio tra via Lincoln e Corso dei Mille per inibire il transito in direzione mare (sarà percorribile nel tratto in uscita).

Per i mezzi pesanti in uscita dalla stazione marittima sarà possibile raggiungere le autostrade da via Crispi attraverso via Montepellegrino. I pullmans provenienti dalla provincia potranno lasciare i passeggeri in piazza Giulio Cesare e sostare in via E. Basile oppure nell’area tra le vie Picciotti e Adorno.

Ai cittadini non interessati alla manifestazione musicale, la polizia municipale consiglia di non raggiungere a bordo di veicoli la zona mare, sede del concerto, preferendo percorsi alternativi.

LE STRADE CHIUSE (PDF)

COME CAMBIA IL TRAFFICO

PER CHI ARRIVA IN PULLMAN  - Sono state individuate le seguenti aree di sosta: via Adorno-viale dei Picciotti; parcheggio Basile; parcheggio Nina Siciliana; parcheggio John Lennon.

ZTL - I Comune ha disposto la sospensione della Ztl centrale nei giorni di giovedi e venerdì.

DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA - Dalle 14 del 27 giugno 2017 alla mezzanotte del l° luglio il diveto sarà in vigore nelle seguenti aree. Foro umberto I: ambo i lati, su ciascuna carreggiata, compresa quella arretrata, antistante I' NH Hotel, con accesso da via Lincoln, riservata ai veicoli di supporto all' evento. Piazza Capiteneria di porto: ambo i lati, su ciascuna carreggiata. Via Cala nel tratto compreso tra Foro Umberto I e via dei Cassari. Divieto anche in via Lincoln; piazza Tonnarazza, piano Sant'Erasmo. Dal 29 divieto anche al foro Umberto I, via padre Giovanni Messna.

STRADE CHIUSE AL TRAFFICO -  Dalle 7 del 30 giugno alle 2 di sabato 1 luglio saranno chiuse al traffico via Cala nella carreggiata in direzione via Messina Marine, nel tratto compreso tra via Porto Salvo e Foro Um­berto I. Chiusura al transito veicolare con obbligo di pro­seguire in direzione di via Vittorio Emanuele. All'altezza di via San Sebastiano riapertura temporanea del varco tra le due carreg­giate, con rimozione dei dissuasori. Foro Umberto I chiuso al transito veicolare sulle due carreg­giate. Il transennamento partirà, su via Vittorio Emanue­le. in semicarreggiata a valle di piazza Marina in direzione mare e sarà totale sotto piazza Santo Spirito. Si procederà analogamente a valle di piazza della Kalsa e della Porta dei Greci. Via Lincoln, nel tratto compreso tra corso dei Mille e Foro Um­berto I:
Chiusura al transito veicolare, in direzione mare: è consentita la svolta a sx ai veicoli provenienti da via Archirafi. Via Vittorio Emanuele, tratto compreso tra piazza S. Spirito e via Roma: Senso unico di marcia in direzione monte. Via Tiro a segno, tratto compreso tra via Archirafi e piazza Tumminello: Chiusura al transito veicolare. Via Messina Marine, diezione Foro Umberto I: all'altezza di via Cappello obbligo di svolta a sinistra sulla stessa, per chiusura del tratto successivo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Concerto di Radio Italia cambia la viabilità: Foro Italico chiuso al traffico

PalermoToday è in caricamento