rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Politeama

Musica e beneficenza, un concerto natalizio a cura di Cidec Federart

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un concerto per augurare buone feste alla città, con l'auspicio di vederne crescere sempre più i talenti artistici , a partire dalla musica: è questo il senso dell'esibizione dell'orchestra "La fucina dell'arte" composta dai  giovanissimi talenti del Conservatorio Bellini di Palermo diretto da Daniele Ficola, che si terrà stasera alle 19 presso la Sala Rossa del Teatro Politeama.

L'evento, organizzato dalla Cidec, porta la firma di Federart ovvero la Federazione che, all'interno della Confederazione, si occupa di promuovere la musica, le arti figurative, la letteratura e lo spettacolo. "I giovani orchestrali - spiega Francesco Paolo Santoro, coordinatore provinciale di Cidec Federart - saranno diretti dalla docente di pianoforte del Conservatorio Marzia Manno, che ha curato gli arrangiamenti musicali e proporranno, tra gli altri,  brani di Bach e Chopin e musiche natalizie". Il biglietto ha un costo di 12 euro; parte degli incassi sarà devoluta alla Casa Famiglia del Bambino Gesù di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e beneficenza, un concerto natalizio a cura di Cidec Federart

PalermoToday è in caricamento