rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno 2019, si brinda al Politeama con Red Ronnie e la musica di Goran Bregovic

Ad aggiudicarsi l’organizzazione della serata è stata la Terzo Millennio di Andrea Peria che ha avuto la meglio sulla catanese Puntoeacapo, che proponeva Carmen Consoli. A fare gli onori di casa sarà Red Ronnie. Sul palco anche band locali. L'ufficializzazione nelle prossime ore

Saranno le note di Goran Bregovic ad accogliere, al Politeama, l'arrivo del 2019. L'artista bosniaco si esibirà sul palco allestito in piazza Politeama. A condurre la serata sarà invece Red Ronnie.

Ad aggiudicarsi l’organizzazione del Capodanno è stata infatti la Terzo Millennio di Andrea Peria che ha avuto la meglio sulla catanese Puntoeacapo, che invece proponeva Carmen Consoli. Stamani c'è stata l’apertura delle buste con le offerte giunte al Comune: le due società hanno ottenuto 74 punti ed è stata decisiva quindi l’offerta economica, con la Terzo Millennio che l’ha spuntata offrendo 246 mila euro, cioè quattromila in meno di quanto previsto dal Comune. Ma per l'ufficializzazione si dovrà attendere domani. La commissione istituita ad hoc da Palazzo delle Aquile ha chiesto la conferma dei cast artistici che dovrà giungere entro mezzogiorno.

Tutti gli eventi per il Capodanno 2019

red ronnie-2"Pare - scrive Red Ronnie su Facebook - che il progetto per il Capodanno a Palermo che ho scritto per la Terzo Millennio si sia aggiudicato la gara indetta dal Comune di Palermo. Oltre a Goran Bregovic, che avevano già contattato, ho cercato di dare (come solitamente faccio) opportunità a gruppi e artisti siciliani. Quindi ci saranno Claudio Terzo con i Tre Terzi e altri. Addirittura faremo un casting il 30 dicembre per scegliere un artista o gruppo che si esibirà sul palco. Sono davvero felice di terminare il 2018 in Sicilia, dove nel corso dell'anno sono venuto varie volte a presentare manifestazioni sempre bellissime".

Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e poi, poco prima della mezzanotte, sarà la volta dell’artista principale che si esibirà per almeno due ore lasciando spazio, infine, alla musica da discoteca. Filo conduttore dello show sarà però “Palermo capitale delle culture”, così da celebrare la città che nel 2018 ha ospitato Manifesta, è stata capitale italiana della cultura e fa dell’integrazione uno dei suoi cavalli di battaglia. Sul palco, secondo il progetto targato Terzo Millennio, anche band musicali come Tamuna e Tre Terzi. E ancora gli acrobati e i danzatori del Teatro del Fuoco. Sul palco saranno anche montate le quattro “P” del logo di Palermo capitale della cultura, prese dall’alfabeto arabo, ebraico, fenicio e greco, come installazioni realizzate da Domenico Pellegrino.

La serata sarà trasmessa in diretta da Rgs e da Trm, tv e streaming, ma anche sui canali web di Red Ronnie: Roxy Bar, Facebook, Youtube, Periscope, oltre che su OptiMagazine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2019, si brinda al Politeama con Red Ronnie e la musica di Goran Bregovic

PalermoToday è in caricamento