rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Capodanno al Politeama: Stadio, Vecchioni, D'Alessio tra gli artisti in lizza

Dieci le proposte pervenute al Comune, che nelle prossime ore dovrebbe decidere chi si esibirà nello spettacolo previsto il 31 dicembre. Una commissione istituita presso l'assessorato alla Cultura sta vagliando le offerte. Stanziati in bilancio 250 mila euro

Cresce l'attesa per il concerto di Capodanno in piazza Politeama. Lunedì si conoscerà il nome dell'artista che si esibirà nell'ultimo giorno dell'anno: la commissione istituita presso l'assessorato comunale alla Cultura sta vagliando le proposte pervenute: dieci in tutto, di cui una già esclusa per problemi nella documentazione. Dopo l’analisi dei documenti amministrativi e della proposta culturale, lunedì si valuteranno le offerte economiche.

Secondo le indiscrezioni, i nomi in lizza sarebbero quelli di Roberto Vecchioni, Eugenio Bennato, Mario Incudine, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Gigi D’Alessio, Goran Bregovic, la Pfm, gli Stadio e Alessandro Mannarino. Alcuni, però, sarebbero già impegnati altrove: è il caso di Capossela (a Roma) e la Pfm (a Parma). Disponibile ancora Goran Bregovic, artista scelto dalla Terzo Millennio assieme a Red Ronnie nelle vesti di conduttore.

La decisione finale spetta commissione comunale, che si dovrebbe pronunciare lunedì. Per il concerto di fine anno a piazza Castelnuovo, il Comune ha stanziato in bilancio 250 mila euro.

Veglioni, brindisi in piazza e feste fino all'alba: tutti gli eventi per il Capodanno 2019 a Palermo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Capodanno al Politeama: Stadio, Vecchioni, D'Alessio tra gli artisti in lizza

PalermoToday è in caricamento