rotate-mobile
Cronaca

Sanità, Cimo: "5.000 assunzioni, con quali fondi?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tanto tuonò che piovve. E’ notizia di oggi, ma solo per qualcuno, che la Corte dei Conti ha ratificato il deficit con una ulteriore voragine di 400 milioni di euro, ovviamente nel mirino dei giudici le tanto sbandierate e promesse assunzioni in sanità, 5.000 nuove assunzioni ma con quali fondi? La Cimo, sin dai tempi dell’assessore regionale alla Sanità Russo Massimo, denunciava che al di là delle belle parole non c’erano né i fondi né i presupposti per promettere nuovi posti di lavoro, eravamo additati come "Menagrami e Sfascisti".

Da febbraio 2015 parliamo di "bluff assunzioni". Lo dicevamo a quel tempo e lo abbiamo ribadito di recente, non perché non ci augurassimo di aver torto, ma perché è davvero mortificante essere presi per incompetenti a far di conto da chi ha come unica capacità e competenza quella di "promettere  a vuoto". Ora la Cimo chiederà con forza che quanto promesso venga mantenuto e se ciò non dovesse avvenire allora l’ultimo tentativo di far campagna acquisti sulla speranza dei tanti lavoratori della sanità che si aspettavano lo sblocco dei concorsi verrà smascherato.

La Cimo sarà a sostegno dell’assessore Gucciardi, appena arrivato, se questi vorrà fare una battaglia di verità nella ricerca di razionalizzare i pochi fondi che residuano al fine di dare futuro agli operatori e qualità ai cittadini. Ma la Cimo non parteciperà al "Teatrino dei Sogni" con questo refrain dei 5000 posti di cui ormai da tre anni se ne hanno piene le…. Orecchie. Fonte: nota congiunta del segretario regionale Cimo Sicilia, Giuseppe Riccardo Spampinato, e del vicesegretario regionale vicario del Cimo Sicilia, Angelo Collodoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Cimo: "5.000 assunzioni, con quali fondi?"

PalermoToday è in caricamento