rotate-mobile
Cronaca

Emergenza rifiuti. 4 comuni potranno conferire a Bellolampo

Bagheria, Villabate, Carini, Monreale autorizzate a conferire fino a 200 tonnellate al giorno. Una decisione del sindaco Orlando e del presidente della Rap per venire incontro alle amministrazioni locali viste le difficoltà della Regione

Alla luce del risultato del tavolo tecnico che si è tenuto stamattina tra i vertici della Rap e della SRR, il sindaco Leoluca Orlando e il presidente della Rap Sergio Marino, hanno consentito a  4 Comuni (Bagheria, Villabate, Carini, Monreale) - coinvolti nell’attuale emergenza rifiuti della Regione - a conferire presso la discarica di Bellolampo, nei limiti di 200 tonnellate giornaliere, che si aggiungono alle quantità giornaliere della città.

Ciò per fronteggiare le gravissime situazioni igienico sanitarie che si sono venute a creare nei Comuni oggetto dell’ordinanza presidenziale regionale (n°8 del 28 novembre) per il mancato conferimento in altre discariche, e nonostante gli enti competenti che non hanno reso nei tempi previsti le autorizzazioni necessarie. Il Sindaco Orlando nella qualità di presidente dell’Anci Sicilia ha chiaramente evidenziato la gravità dei maggiori ed insopportabili oneri economici che i Comuni sono costretti a subire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti. 4 comuni potranno conferire a Bellolampo

PalermoToday è in caricamento