rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disagi all'ufficio Tributi, il Comune potenzia il ricevimento al pubblico: da lunedì turni raddoppiati per l'Imu

Lo ha deciso l'assessore al Bilancio, Carolina Varchi, alla luce delle numerose segnalazioni degli utenti. Sul portale a disposizione nuovi spazi immediatamente prenotabili. "Ci saranno presto più servizi dedicati ai professionisti"

Da lunedì l'ufficio Tributi del Comune raddoppierà i turni di ricevimento per l'Imu. Lo ha deciso l'assessore al Bilancio, Carolina Varchi, alla luce delle numerose segnalazioni degli utenti. Sul portale a disposizione nuovi spazi immediatamente prenotabili. 

"C'è la volontà da parte dell’amministrazione di potenziare i servizi all’utenza, di concerto con gli uffici competenti ed in piena condivisione con le figure dirigenziali", si legge in una nota dirmata dall'assessore, che anuncia inoltre: "Presto saranno potenziati i servizi dedicati agli addetti ai lavori e agli operatori del settore".

L'obiettivo è snellire il flusso degli utenti (cittadini e professionisti), che continuano a lamentare disagi. "Intendiamo stabilire - prosegue Varchi - un ricevimento dedicato agli operatori del settore, le cui categorie saranno individuate attraverso interlocuzione con ordini professionali e parti sociali, così da favorire i flussi di informazione mediati da addetti ai lavori e dunque più efficaci".

"Al mio insediamento ho trovato l’ufficio tributi praticamente disarticolato dal sistematico depauperamento di risorse umane. Poiché ritengo che questo ufficio sia nevralgico per le finanze comunali, è mio intendimento attivare ogni misura possibile per renderlo pienamente efficiente, favorendo gli adempimenti spontanei da parte dei contribuenti e migliorando così la riscossione", conlude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi all'ufficio Tributi, il Comune potenzia il ricevimento al pubblico: da lunedì turni raddoppiati per l'Imu

PalermoToday è in caricamento