rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trabia

Comune di Trabia, Csa-Cisal: "Arriva la proroga per 40 precari"

Il commento dei sindacalisti: "Non era possibile ignorare la difficile situazione finanziaria ma abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla volontà di attivare un percorso di stabilizzazione per chiudere una vicenda che si trascina da anni"

"Il Comune di Trabia ha deciso di prorogare fino al prossimo dicembre il contratto dei suoi 40 precari: un risultato importante, che chiedevamo da tempo, e che è il frutto dell’interlocuzione con l’assessore regionale Bernardette Grasso e i suoi uffici che hanno confermato la bontà dell’operato dell’amministrazione di Trabia". Lo dicono Gianluca Cannella, Luigi D'Antona e Nicola Sunseri del Csa-Cisal.  

"Non era infatti possibile ignorare la difficile situazione finanziaria del Comune – continuano i sindacalisti – ma abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla volontà di attivare un percorso di stabilizzazione per chiudere una vicenda che si trascina da anni. In presenza di un contenzioso che poteva mettere a rischio i posti di lavoro, l'amministrazione comunale ha comunque deciso di procedere con grande responsabilità, un atteggiamento che non possiamo che apprezzare. Il Csa-Cisal ha offerto il suo contributo in termini di idee e proposte e ci auguriamo che si superino tutte le difficoltà dovute ai bilanci e alle recenti normative sulle assunzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Trabia, Csa-Cisal: "Arriva la proroga per 40 precari"

PalermoToday è in caricamento