rotate-mobile
Cronaca

Comune, sul sito anche i certificati per matrimoni e residenza

Ampliata la tipologia di certificazioni scaricabili sul portale dell'Amministrazione. Sarà possibile, d'ora in poi, evitare di recarsi alle postazioni decentrate e sbrigare il tutto, dopo essersi accreditati, con qualche semplice clic

Aumentano i servizi telematici sul sito del Comune. Ufficio Anagrafe e Sispi hanno ampliato la tipologia di certificazione scaricabile sul portale on line dell'Amministrazione palermitana. Da oggi, infatti, è possibile stampare il certificato cumulativo contestuale per uso matrimonio (cittadinanza-residenza e stato libero), il certificato cumulativo contestuale per altri usi consentiti dalla legge (cittadinanza-residenza e stato di famiglia) e il certificato cumulativo contestuale di cittadinanza e residenza.

"E' l'ennesimo passaggio che va nella direzione di implementare il servizi on line del Comune di Palermo. Un modo - affermano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore ai Servizi Demografici Giusto Catania - per offrire ai cittadini palermitani un servizio comodo ed efficiente. Ormai basta accreditarsi sul portale dei servizi sul sito del Comune per ritirare i certificati anagrafici e di stato civile, evitando di recarsi alle postazioni decentrate. Questo risultato - concludono - è stato realizzabile grazie all'impegno serio di lavoratori competenti e motivati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, sul sito anche i certificati per matrimoni e residenza

PalermoToday è in caricamento