menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, stanziati 40 mila euro per togliere le alghe dalle spiagge di Sferracavallo

La Giunta ha prelevato la somma dal fondo di riserva. Servirà a pagare la Rap, che la prossima settimana si occuperà della rimozione. Orlando e Marino: "Intervento in sicurezza per ridare decoro e pulire il litorale"

La Giunta comunale ha stanziato ieri, con un prelievo dal Fondo di riserva, la somma di 40 mila euro per la rimozione delle alghe spiaggiate in diversi punti del litorale di Sferracavallo.

La delibera, proposta dall'assessore Marino, prevede che la somma sia destinata alla Rap che interverrà con propri uomini e mezzi. L'intervento, fanno sapere dall'ex municipalizzata, sarà calendarizzato la prossima settimana e dovrebbe durare fra 5 e 7 giorni lavorativi in considerazione del grande quantitativo di materiale da rimuovere.

"L'intervento - spiegano il sindaco Orlando e l'assessore Marino - avrebbe dovuto essere svolto a giugno, ma la situazione di grande incertezza legata al Covid e alle misure precauzionali da adottare durante il lavoro da parte degli operai ha purtroppo reso necessario un rinvio. Adesso si potrà intervenire in sicurezza per ridare decoro e pulire il litorale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento