Parcheggi a pagamento, dal Comune sì alla sospensione delle zone blu fino al 3 aprile

Ne dà notizia l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, che annuncia l'ennesimo provvedimento straordinario alla luce dell'emergenza Coronavirus. Le reazioni del Consiglio, Giaconia (Avanti Insieme): "Decisione coerente, così evitiamo assembramenti". M5S: "

Dopo la sospensione della Ztl, arriva anche quella delle zone blu. "Da domani fino al 3 aprile, per i pochi che hanno necessità di spostarsi in automobile, è sospeso il pagamento della sosta tariffata". Ne dà notizia l'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, che annuncia a breve l'ennesimo provvedimento straordinario alla luce dell'emergenza Coronavirus.

Ztl sospesa fino al 3 aprile 

La sospensione delle zone blu avverrà tramite ordinanza dirigenziale. Soddisfatto il consigliere comunale Massimo Giaconia (Avanti Insieme), che la scorsa settimana aveva chiesto la sospesione della Ztl e ora parla di "decisione coerente con l’orientamento di evitare assembramento di persone".

"In considerazione della gravità della situazione e allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 - prosegue Giaconia - nella nota inviata il 12 amrzo al sindaco Orlando, all’assessore Catania e al presidente dell’Amat Cimino avevo chiesto anche di valutare la possibilità di far adottare l’uso delle mascherine a quanti utilizzano autobus, tram e mezzi pubblici in generale".

"Siamo soddisfatti - dichiarano in consiglieri del M5S - che il sindaco e la sua Giunta abbiano dato seguito alla nostra richiesta di sospensione delle zone blu per la tutela della salute degli ausiliari e per agevolare la popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento