rotate-mobile
Cronaca

Un palermitano nelle università più prestigiose al mondo: tessera preziosa a Luca Lo Sicco

E' docente di marketing e management all'Università di Atlanta. Incarico ottenuto dopo essere stato per quindici anni all'University of the Arts di Londra e per cinque alla Auckland University of Technology in Nuova Zelanda

Il sindaco Leoluca Orlando ha consegnato oggi presso la sede di Villa Niscemi la pergamena della Tessera preziosa del Mosaico Palermo a Luca Lo Sicco, da cinque anni professore di marketing e management all'Università di Atlanta, dopo essere stato per quindici anni all'University of the Arts di Londra e per cinque alla Auckland University of Technology in Nuova Zelanda. 

Lo Sicco è anche membro del comitato di ricerca per la sua materia all'Università di Oxford ed è stato protagonista di iniziative internazionali per la tutela del patrimonio artistico classico e per la restituzione ai Paesi mediterranei dei propri patrimoni custoditi in musei del nord Europa.

"Il professore - ha detto Orlando - rappresenta una eccellenza palermitana nel contesto accademico internazionale; un siciliano che ha mostrato come si possa avere ali che portano lontano ma mantenere forti radici e legami con la propria terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un palermitano nelle università più prestigiose al mondo: tessera preziosa a Luca Lo Sicco

PalermoToday è in caricamento