rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Selezione dei dirigenti al Comune, in commissione esperti estratti a sorte

Devono essere assegnati 12 posti da dirigente tecnico e due da dirigente contabile. Palazzo delle Aquile intende così garantire procedure trasparenti

Parola d'ordine "trasparenza". Palazzo delle Aquile ha reso noto che i componenti esterni delle commissioni di valutazione dei candidati per le posizioni di dirigente del Comune saranno estratti a sorte da liste di esperti. Complessivamente sono 12 i posti di dirigente tecnico e 2 quelli da dirigente contabile da assegnare, prima tramite mobilità esterna e poi tramite concorso.

Per ciascuno dei due gruppi, i candidati saranno valutati da commissioni che avranno al proprio interno degli esperti estratti a sorte. Per essere inseriti in queste liste di esperti, sono stati pubblicati due distinti avvisi con scadenza il 27 dicembre, rivolti a professionisti.

Possono essere inclusi nelle liste di esperti: dirigenti pubblici di altre amministrazioni pubbliche, in possesso della laurea specialistica/magistrale, con almeno 5 anni di anzianità di servizio nella qualifica; docenti dell'Universita che rilasciano i titoli di studio richiesti per ciascun posto, o delle materie comprese nel programma di esami; liberi professionisti in possesso di laurea e iscritti ai relativi albi professionali da almeno 10 anni; docenti di ruolo specialisti di lingue straniere operanti presso scuole medie superiori (per la prova afferente le Lingue straniere); docenti di ruolo di Informatica operanti presso scuole medie superiori (per la prova afferente l'informatica). 

Ai componenti che saranno estratti a sorte per la partecipazione alle commissioni saranno corrisposte le indennità e compensi previsti dalla normativa regionale. I relativi avvisi sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=12607

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezione dei dirigenti al Comune, in commissione esperti estratti a sorte

PalermoToday è in caricamento