rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Comune, due nuovi servizi online per ridurre le code allo sportello tributi

Dalla prossima settimana sarà possibile prenotare gli appuntamenti per il pagamento di Tosap/Ucp/ruoli minori, sempre attraverso il sito internet dell'amministrazione si potranno anche presentare le istanze

Due nuovi servizi online in ambito tributario saranno attivi da lunedì 23 maggio. Si tratta della prenotazione degli appuntamenti sui tributi, Tosap/Ucp/Ruoli minori e il servizio per la presentazione delle istanze.

Nel primo caso è stato attivato un nuovo sistema digitale per la prenotazione obbligatoria degli appuntamenti che permetterà di avere, senza lunghe attese, informazioni sulle pratiche relative ai tributi Tosap/Icp/Ruoli minoriI. Il contribuente potrà prenotare un appuntamento con l’Ufficio Tributi direttamente da casa seguendo le istruzioni presenti sul sito istituzionale www.comune.palermo.it, nella sezione “Portale servizi on line -Tributi”, cliccando sul link
“Prenotazione” e inserendo i dati richiesti. Successivamente, l’utente riceverà una mail di conferma con l’indicazione del giorno e dell’ora dell’appuntamento.

Contribuenti e professionisti appartenenti all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, all’ordine dei consulenti del lavoro ed all’ordine degli avvocati di Palermo, che si sono registrati al “Servizio cassetto tributario online" potranno inviare telematicamente istanze di rimborso, annullamento avvisi, discarichi cartelle esattoriali. Per l’invio delle istanze dovranno essere seguite le istruzioni presenti sul sito istituzionale www.comune.palermo.it, nella sezione “Portale servizi on line – Tributi”, cliccando sul link “Cassetto Tributario – Presentazione Istanze”.
Completato l’inserimento delle istanze e selezionato il pulsante “Conferma” automaticamente, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, saranno inviati i dati identificativi della documentazione presentata.

“Con questa iniziativa – dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Luciano Abbonato – prosegue il cammino per la digitalizzazione dei servizi per snellire procedure e da facilitare rapporto con i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, due nuovi servizi online per ridurre le code allo sportello tributi

PalermoToday è in caricamento