rotate-mobile
Cronaca

Comune, Orlando premia due giovani tenniste palermitane

Il sindaco ha consegnato la pergamena "Tessera preziosa del Mosaico Palermo" a Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, che si sono imposte nel campionato Under 12 (Coppa Lambertenghi. Con loro anche l'allenatore Alessandro Chimirri

Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina, a Villa Niscemi, ha consegnato la pergamena "Tessera preziosa del Mosaico Palermo" alle tenniste Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, e al loro allenatore, il maestro Alessandro Chimirri. Le due giovanissime atlete nei giorni scorsi hanno partecipato al campionato Under 12 (Coppa Lambertenghi), aggiudicandosi il titolo italiano nella prova di doppio (in coppia) e in quella del singolare (Virginia Ferrara). 

"Altre due giovani palermitane che portano alto il nome di Palermo in Italia e nel mondo - ha detto Orlando -. Il vostro importante contributo nel tennis rappresenta un vanto per la nostra città e per tutti i cittadini. La consegna di questa pergamena - ha concluso Orlando - è un modo semplicissimo per dirvi 'grazie'".

Insieme al primo cittadino ha partecipato alla cerimonia anche l'assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, promotore dell'iniziativa. "Il traguardo raggiunto da queste due ragazze - ha dichiarato Abbonato - è un evento storico per la nostra città e unico nel panorama nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Orlando premia due giovani tenniste palermitane

PalermoToday è in caricamento