rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Orlando riceve ricercatori cinesi: "Collaboriamo a livello accademico e imprenditoriale"

Il Sindaco ha incontrato una delegazione dello "Hunan Institute of Science & Technology" di Yueyang City, in città per la firma di un protocollo di intesa con l'Università per lo scambio di docenze e contributi scientifici

Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto venerdì pomeriggio a Palazzo delle Aquile una delegazione dello "Hunan Institute of Science & Technology" di Yueyang City, in città per la firma di un protocollo di intesa con l'Università per lo scambio di docenze e contributi scientifici.
Fra i delegati anche il professor Li Ming, segretario politico dell'università cinese e Il direttore delle relazioni internazionali dell'Università il professor Chen Yu.

La delegazione è stata accompagnata dalla professoressa Giusi Tamburello, consulente del Comune per i rapporti con la Cina.

"Dopo la visita del presidente Xi Jinping - ha dichiarato il sindaco - si intensificano i rapporti tra la realtà palermitana e le realtà cinesi sul fronte culturale e presto anche su quello dei rapporti economici e commerciali. Una prospettiva di collaborazioni a vario livello che coinvolge diversi settori della nostra comunità, da quello accademico a quello imprenditoriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando riceve ricercatori cinesi: "Collaboriamo a livello accademico e imprenditoriale"

PalermoToday è in caricamento