rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Alle Olimpiadi culinarie si parla palermitano, "artisti del gusto" premiati da Orlando

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolta oggi a Palazzo delle Aquile la consegna delle pergamene come "tessera preziosa del mosaico Palermo" al team che ha partecipato alle Olimpiadi culinarie tedesche Erfurt 2016, conseguendo una medaglia d'argento nella categoria Culinary Art,​ una medaglia di bronzo nella categoria "Pastry Art" e la medaglia di bronzo nella media finale.
 
Le pergamene sono state conferite a Mario Puccio, Pietro Pupillo e Giuseppe Giuliano del Culinary in rappresentanza del Team Palermo a Girolamo Perna dell'associazione provinciale cuochi e pasticceri Palermo a Gaspare Marano preside dell'Istituto Ipsseo e a Francesca Cerami dell'Istituto Promozione e Valorizzazione della Dieta mediterranea​.
 
Il sindaco Orlando ha conferito il riconoscimento anche ai fotografi palermitani, Enrico Rubicondo e Cristiano Drago. Il primo, lo scorso novembre, ha vinto il prestigioso concorso Wiki Loves Monument con uno scatto realizzato che immortala la Sala Almeyda dell'archivio storico comunale, il secondo si è piazzato nella top 10 finale fotografando la Sunbean Fountain al Giardino Inglese.
 
“Con immutato orgoglio – ha detto Leoluca Orlando – ancora una volta assegniamo delle pergamene come tessere preziose del mosaico Palermo a delle eccellenze che attraverso la loro professionalità hanno dimostrato amore verso la nostra città contribuendo ad ampliare la sua immagine internazionale. A chi lo ha fatto attraverso l’arte della cucina e della fotografia, il mio ringraziamento anche a nome dell’intera comunità palermitana”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Olimpiadi culinarie si parla palermitano, "artisti del gusto" premiati da Orlando

PalermoToday è in caricamento