rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cultura, Orlando: "Palermo avrà un museo intitolato a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia"

L'annuncio al termine della due giorni di eventi per ricordare la celebre coppia di attori comici nel 25° anniversario della scomparsa di Franco Franchi

"Il prossimo anno l'amministrazione comunale inaugurerà il 'Museo della Maschera palermitana' intitolato a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, per ricordare la celebre coppia e quanti altri da attori sono anche divenuti maschere espressione di una intera città". Ad annunciarlo è stato il sindaco Leoluca Orlando al termine della due giorni di eventi per ricordare la celebre coppia di attori comici, organizzati dalla famiglia di Franco Franchi e dallo storico Giuseppe Li Causi. L'occasione è stato il 25esimo anniversario della scomparsa di Franco Franchi.

Palermo ricorda Franco Franchi

Sono stati due giorni intensi aperti con una messa commemorativa a Casa Professa e proseguiti con l'intitolazione di un'aula della piccola accademia dei talenti a “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”. Iniziativa nata dalla volontà di Simona D'Angelo, direttrice artistica dell'Accademia per dare un'identità artistica al luogo in cui svolge i suoi corsi di recitazione, per rispecchiare lo spirito di umiltà e professionalità al quale si ispira.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, Orlando: "Palermo avrà un museo intitolato a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia"

PalermoToday è in caricamento