rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al porto il Freedom Flotilla, Orlando consegna la Carta di Palermo all'equipaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, insieme all'assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla e al presidente della Consulta delle Culture, Adham Darwsha, si è recato al porto di Palermo, oggi pomeriggio, per accogliere il peschereccio della Freedom Flotilla, “Marianne av Goteborg”. L'imbarcazione, carica di attrezzature mediche, dopo la tappa di Palermo, raggiungerà il resto della flottiglia e proseguirà verso Gaza. Nel corso della visita il primo cittadino ha consegnato all'equipaggio la Carta di Palermo.

"Accogliamo con grande favore il fatto che un'imbarcazione della Freedom Flotilla faccia scalo al porto di Palermo - ha dichiarato il sindaco - e ribadiamo l'impegno della città per la pace e per il riconoscimento dei diritti in Palestina. Ci auguriamo che l'impegno della Freedom Flotilla possa contribuire a rompere l'odioso embargo nei confronti della popolazione della Striscia di Gaza e che possa determinare, insieme alla diplomazia attivata dal basso da enti locali come il Comune di Palermo, e alla cooperazione internazionale promossa da numerose Ong, nuove condizioni per il riconoscimento dello Stato di Palestina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al porto il Freedom Flotilla, Orlando consegna la Carta di Palermo all'equipaggio

PalermoToday è in caricamento