rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Natale, Orlando a celebrazione dei "Vespri dell'Immacolata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sndaco Leoluca Orlando ha partecipato presso la Basilica di San Francesco d'Assisi alla solenne celebrazione dei "Vespri dell'Immacolata" e alla "offerta degli scudi d'argento". La funzione è stata officiata dall'arcivescovo Corrado Lorefice. Erano presenti, tra gli altri, il prefetto, Antonella De Miro, il questore Renato Cortese, oltre ai vertici dell'Arma dei carabinieri. 

"Si ripete come ogni anno - ha commentato Leoluca Orlando - la dedicazione della città alla Madonna Immacolata. Una tradizione che ogni anno vede il sindaco nella Basilica di San Francesco esprimere l'atto di devozione con il voto fino alla dedicazione della propria vita. Questa è la apertura della solenne celebrazione della Madonna Immacolata che si deve alla cura dei Frati Francescani che curano la basilica e della confraternita del porto e del riporto che domani porterà l'immagine della Madonna in Cattedrale passando per piazza San Domenico e poi nuovamente nella Basilica di San Francesco. In un momento nel quale Palermo è diventata una straordinaria città di attrazione internazionale valorizzare le nostre bellissime radici aiuta a rompere l'isolamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, Orlando a celebrazione dei "Vespri dell'Immacolata"

PalermoToday è in caricamento