rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marineo

Incubo frane a Marineo, sì della Regione alla messa in sicurezza

L'Ufficio speciale per la progettazione ha stretto un accordo con l'amministrazione cittadina per realizzare il progetto esecutivo e per accedere in tempi brevi al finanziamento necessario a eseguire i lavori

Entra nel vivo l'attività dell'Ufficio speciale per la progettazione che il presidente della Regione Nello Musumeci ha costituito presso Palazzo d'Orleans. La struttura diretta dall'ingegnere Leonardo Santoro ha sottoscritto le prime tre convenzioni con enti pubblici. Si tratta del Libero Consorzio comunale di Trapani e il Comune di Marineo.

In particolare, I'intesa con il centro del Palermitano riguarda il consolidamento e la messa in sicurezza del centro abitato dove negli anni passati c'è stata una grossa frana. Lo scopo è realizzare il progetto esecutivo per accedere in tempi brevi al finanziamento necessario a eseguire i lavori.

"Un atto di responsabilità - afferma il presidente Musumeci - di chi ha il dovere di garantire sulle strade dell'Isola standard di sicurezza adeguati. Attraverso l'Ufficio speciale siamo in grado di superare una fase di stallo, quella della progettazione appunto, che potrebbe rivelarsi farraginosa e molto lunga, assicurando un iter spedito che, nei tempi strettamente tecnici, porti all'apertura dei cantieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo frane a Marineo, sì della Regione alla messa in sicurezza

PalermoToday è in caricamento