rotate-mobile
Cronaca

Comune, 30 dipendenti Reset inseriti nell'organico della Rap

Lo scopo è quello di "integrare l'organico in funzione dei fabbisogni espressi dalle singole partecipate per l'erogazione dei servizi alla città"

Trenta lavoratori Reset da oggi fanno parte dell'organigramma della Rap. Si è concluso stamani il percorso sulla mobilità interaziendale avviato dall’amministrazione comunale che prevede il passaggio, complessivamente, di 101 lavoratori tra le aziende partecipate del Comune. Lo scopo è quello di "integrare l’organico in funzione dei fabbisogni espressi dalle singole partecipate per l’erogazione dei servizi alla città". Presenti alla cerimonia di passaggio, tra gli altri, il presidente della Rap Roberto Dolce e il presidente delle Reset Antonio Perniciaro.

“I 30 lavoratori saranno trasferiti dalla Reset alla Rap a partire dal corrente mese di ottobre e saranno inquadrati al secondo livello del vigente Ccnl dei servizi ambientali e saranno destinati allo spazzamento e al diserbo per il rafforzamento di tale settore – spiega Dolce - anche in previsione dell’implementazione del nuovo piano di spazzamento dagli ambiti agli itinerari della città di Palermo”. "Un ulteriore tassello del processo di riorganizzazione delle aziende che arriva a compimento - dice il sindaco Leoluca Orlando - e che ruota attorno alla volontà di questa amministrazione di valorizzare le competenze e le professionalità presenti nelle partecipate in modo tale che possano rivestire nuovi ruoli e il servizio che le aziende offrono ai cittadini possa migliorare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, 30 dipendenti Reset inseriti nell'organico della Rap

PalermoToday è in caricamento