Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Un tumore lo ha portato via, un albero ricorderà il piccolo Riccardo

L'iniziativa è del Comune di Genova, che vuole rendere omaggio a un bimbo palermitano a lungo ricoverato all'ospedale Gaslini per un neuroblastoma

L'ospedale Gaslini di Genova

Un albero in memoria di Riccardo, il bimbo originario di Palermo morto a Genova a causa di un neuroblastoma, sarà piantato dal Comune in viale delle Palme a Nervi come chiesto dalla mamma Josella. Ad annunciarlo è stato il sindaco Marco Bucci stamani durante un'intervista a Primocanale.

Durante il periodo trascorso dal piccolo a Genova, i familiari lo portavano spesso in gita nella zona della stazione di Nervi vicino a viale delle Palme. Da qui la scelta dell'amministrazione comunale.

"Abbiamo già fissato un incontro con la signora - dice Bucci - lo faremo appena possibile e parteciperanno anche gli assessori comunali Matteo Campora (Ambiente) e Paolo Fanghella (Lavori pubblici), basta solo che la signora scelga che tipo di albero e lo pianteremo. La richiesta della mamma di Riccardo ci trova d'accordo. Vorrei sottolineare anche un altro aspetto importante, la signora, pur originaria di Palermo e venuta a Genova per curare suo figlio al Gaslini, ha deciso di rimanere a vivere nella nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tumore lo ha portato via, un albero ricorderà il piccolo Riccardo

PalermoToday è in caricamento