rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comune di Ficarazzi, parco giochi comunale per i bambini del paese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Entro un mese verrà ultimata la realizzazione di un parco giochi comunale, presso i giardini di Villa Merlo. Il progetto, realizzato da Tiziana Calvo, architetto paesaggista, è frutto di un finanziamento del Ministero delle Economie e Finanze per interventi diretti al risanamento, al recupero dell'ambiente e allo sviluppo economico dei relativi territori nonché delle relative modalità di erogazione e pari a 50 mila euro.

Il progetto consiste in un'area ricreativa, focalizzata nella zona adiacente la villa settecentesca. Secondo quanto stabilito dall'amministrazione comunale, presso la zona d'intervento è stata realizzata una messa in dimora di alberi e piante tipiche della macchia mediterranea, entro i quali verranno piazzati su un terreno in terra battuta i giochi per bambini dai 3 agli 11 anni.

Il resto dei giardini della villa, assicura Vincenzo Tribuna, assessore al Verde e Ville, sarà piantumato e la villa settecentesca sarà messa in sicurezza, al fine di evitare l'accesso al pubblico. "Entro un mese restituiremo alle famiglie il loro momento ricreativo e aggregativo", spiega il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Ficarazzi, parco giochi comunale per i bambini del paese

PalermoToday è in caricamento