rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ficarazzi, l’amministrazione comunale presenta il calendario eventi dell’estate 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Intrattenimento e tradizione si incontrano nel calendario di eventi che animeranno l'estate ficarazzese, da sabato 25 luglio a lunedì 14 settembre con i festeggiamenti del Ss. Crocifisso": così Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo e Giovanni Giallombardo, assessore alla cultura, hanno definito la rosa di eventi estivi.

In particolare, sabato 25 luglio 2015 alle ore 21,00 presso il Relax Park "La sindachessa", commedia del neorealismo francese, farà da incipit all'estate ficarazzese, attirando a se gli amanti del genere teatrale, che verrà replicato venerdì 21 agosto con la commedia "Chiu scuru i menzanotti po' fari", sabato 22 agosto con "Fiat Voluntas dei" e domenica 23 agosto con il teatro tradizionale siciliano de "L'opera dei Pupi", mentre domenica 30 agosto andrà in scena "Lustru di Luna"

L'iter teatrale si svolgerà presso la piazza Karol Wojtila (Relax Park), ha spiegato il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana durante la conferenza stampa di presentazione ma anche Villa Merlo sarà uno degli scenari inediti di questa stagione.

Al fine di rivalutare lo splendore settecentesco della Villa Ficarazzese, alle ore 21,00 il direttore M. Antonio Cappello e la sua orchestra metteranno in scena "Il concerto sinfonico estivo", una serata in cui la musica da camera abbraccerà l'atmosfera fiabesca dei giardini di Villa Merlo.

Il concerto sinfonico, spiega l'amministrazione comunale, rappresenta il fiore all'occhiello del palinsesto estivo, in quanto coniuga la professionalità dei musicisti alla musica, capace di attrarre l'orecchio più attento, per la realizzazione di una serata di qualità.

Anche quest'anno, non mancheranno le cover band dei Pooh "Il colore dei Pensieri" e di Ligabue "Acquario Palude", per gli amanti di musica leggera, le quali si esibiranno rispettivamente giovedì 27 luglio e sabato 29 luglio alle ore 21,00 presso il Relax Park.

Naturalmente, secondo l'amministrazione comunale, quella del 2015 sarà anche la stagione del Folklore con l'esibizione di domenica 6 settembre da parte di Pippo Esposito e la sua band, con le storie di Pippo Merreale e del cantastorie Paolo Zarcone e con la tradizionale sagra dello Sfincione, che si terrà domenica 13 settembre a partire dalle ore 18,00.

Come ogni anno, la stagione estiva si concluderà con i festeggiamenti del Ss. Crocifisso, di cui avv. Giovanni Giallombardo, assessore alla cultura, darà comunicazione per tempo.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, l’amministrazione comunale presenta il calendario eventi dell’estate 2015

PalermoToday è in caricamento