rotate-mobile
Cronaca

Comune di Ficarazzi, i dati demografici aggiornati per movimento e calcolo della popolazione residente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

12891 abitanti residenti a Ficarazzi è il dato della popolazione che vive nel territorio comunale, secondo quanto è stabilito  dalla rilevazione del calcolo della popolazione che l’Istituto Nazionale di Statistica fornisce agli uffici demografici comunali e aggiornata al 31 ottobre 2015.

In particolare, i dati di movimento relativi al mese di ottobre, contemplano una differenza tra il numero di nascite e di decessi pari a 9 abitanti e una sottrazione tra gli iscritti e i cancellati uguale a 39  abitanti che risiedono sul territorio municipale dal mese scorso, ossia secondo un rapporto tra coloro i quali hanno acquisito la residenza e chi invece ha lasciato Ficarazzi.

Infatti, 79 abitanti sono immigrati a Ficarazzi, tra questi 71 provenivano da altri comuni e solo 34 abitanti nel corso del mese di ottobre hanno cancellato la propria residenza da Ficarazzi a favore di un altro comune limitrofo.

Il dato più interessante, secondo quanto stabilito dagli uffici demografici, è il numero di famiglie anagrafiche pari a 4574, per un totale di 12876 unità che vivono in famiglia e una densità uguale a 3581 abitanti per chilometro quadrato.

Durante il mese di ottobre, contemplano i dati ISTAT, il comune di Ficarazzi ha registrato complessivamente un incremento di 48 unità.

Non per nulla, se si mantenesse questo movimento demografico Ficarazzi potrebbe raggiungere i 13000 abitanti nel corso del prossimo anno, così come prevedono gli uffici demografici comunali.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Ficarazzi, i dati demografici aggiornati per movimento e calcolo della popolazione residente

PalermoToday è in caricamento