rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il comune di Ficarazzi autorizza l'Ato1-Palermo per l'affidamento del servizio idrico integrato ad Amap

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il consiglio comunale di Ficarazzi vota unanimemente l'affidamento integrato del servizio idrico ad Amap. Il primo cittadino di Ficarazzi, Avv.Paolo Francesco Martorana, riferisce al proprio consiglio comunale che attraverso l'affidamento temporaneo da parte dell'Ato1 - Palermo ad AMAP SPA, il comune di Ficarazzi acconsente alla possibilità che la Regione Sicilia operi trasferimenti, in forma di start up, per consentire all'Amap di gestire il servizio idrico nel migliore dei modi.

Cosi come sottolineato dall'amministrazione comunale, la votazione consiliare rappresenta una scelta obbligata in quanto, afferma il sindaco Martorana, il comune non può permettersi di gestire il servizio singolarmente. L'amministrazione comunale ha valutato, inoltre, che l'affidamento del servizio ad AMAP SPA si traduce anche nella possibilità di tutelare gli ex lavoratori APS, che verrebbero affidati alla Società per Azioni, tramite mobilità.

Il consiglio comunale esprime soddisfazione in merito alla votazione sull'adesione alla gestione ad AMAP spa, seppur in forma temporanea e con scadenza fissata al 30 aprile 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Ficarazzi autorizza l'Ato1-Palermo per l'affidamento del servizio idrico integrato ad Amap

PalermoToday è in caricamento