rotate-mobile
Cronaca

Assegni familiari, bonus figlio e maternità: domande entro gennaio

Ultime settimane per presentare la documentazione, da scaricare dal sito del Comune e consegnare presso la Circoscrizione di residenza. Le agevolazioni sono previste per famiglie con almeno tre figli minori ed un Isee non superiore ai 25 mila euro. Bonus maternità da chiedere entro sei mesi dalla nascita

Ancora venti giorni per presentare le domande di accesso ai contributi delle politiche sociali. Scadrà alla fine di gennaio il termine per la presentazione delle domande relative agli assegni per nucleo familiare con tre figli minori, assegni di maternità e buono figlio, tutti relativi all'anno 2014. Per tutte le richieste la documentazione è disponibile sul sito dell'amministrazione comunale e le domande possono essere presentate presso le Circoscrizioni di residenza.

La prestazione economica prevista per l'assegno nucleo familiare è rivolta a tutti i nuclei familiari composti da cittadini italiani, comunitari o stranieri titolari dello status di rifugiati politici e di protezione sussidiaria residenti nel comune di Palermo, con almeno tre figli minori e con un valore Ise (indicatore della situazione economica) non superiore a 25.384,91 euro annui per cinque componenti. A diversa composizione del nucleo familiare corrisponde una riparametrazione dei valori Ise.

La domanda di concessione dell'assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto, entro e non oltre sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione. La richiesta per il "buono figlio" può essere presentata da cittadini italiani, comunitari o extra comunitari con permesso di soggiorno, dai cittadini con residenza a Palermo al momento del parto o dell'adozione o da cittadini il cui figlio è nato nella Regione Siciliana (con reddito Isee non superiore a 3 mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegni familiari, bonus figlio e maternità: domande entro gennaio

PalermoToday è in caricamento