Comune di Ficarazzi: lavori di manutenzione, riparazione e pronto intervento 2015/2016

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Ufficio Tecnico Comunale avvia i lavori di manutenzione, riparazione e pronto intervento su strade e piazze del territorio comunale con determina di aggiudicazione e impegno delle somme previste n. 454 del 29/12/2015.

Secondo quanto stabilito dall'Ufficio tecnico comunale, in data martedì 5 aprile 2016 inizieranno i primi sopralluoghi sul territorio, al fine di vagliare le zone su cui operare in somma urgenza.

Secondo quanto stabilito dalla determina di aggiudicazione, così come sottoposta e approvata dall'Area tecnica comunale, i lavori da eseguire si compendieranno principalmente nella pavimentazione del manto stradale, laddove esso versa in condizioni di dissesto e in lavori di manutenzione pubblica più urgenti.

Inoltre, i lavori da eseguire al netto del ribasso offerto in sede di gara sono pari a 43910,95 euro, così ripartiti: 9000,00 euro saranno impegnati per la manutenzione ordinaria degli immobili comunali, così come stabilito dal capitolo di bilancio relativo all'anno 2015; la sistemazione di vie, piazze e marciapiedi impegnerà una somma pari a 15.000,00 euro mentre 19.910,05 euro saranno previsti per la manutenzione ordianria degli immobili comunali, secondo quanto contemplato sul bilancio anno 2016.

Tuttavia, tutti i lavori di manutenzione, sottolinea l'ufficio tecnico comunale, avranno la durata di sei mesi.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Torna su
PalermoToday è in caricamento