rotate-mobile
Cronaca

Musica, teatro e danza: la rassegna del Comune per le festività

Sono più di cento gli incontri e le attività organizzate dall'Amministrazione che accompagneranno i palermitani sino all'Epifania. Sarà possibile fruire degli spazi museali comunali che saranno aperti anche nei giorni festa

Attività musicali, iniziative di musica popolare, attività teatrali di cui alcune per ragazzi, attività ludiche, di danza, legate alla lettura o alle arti figurative ed al cinema, finendo con le attività di arte di strada. Sono in totale 116 le iniziative culturali organizzate dal Comune che accompagneranno i palermitani fino all'Epifania. A ciò si aggiungeranno alcune attività realizzate all'interno dei Cantieri Culturali, nella Sala De Seta, e alcuni laboratori artistici e sul riciclo artistico a piazza Bologni. "Si tratta di un programma ricco ed articolato - afferma l'assessore alla Cultura Francesco Giambrone - frutto di una selezione che ha portato a vagliare oltre 250 proposte da parte degli Uffici dell'Assessorato".

LEGGI ANCHE: "SCIE LUMINOSE"

"Un vero e proprio cartellone - spiega Giambruno - che coinvolge tutta la città, dal centro alle periferie con una ampia offerta rivolta ai palermitani di tutte le età e che mostra grande attenzione anche ad una dimensione inclusiva e solidale, ad esempio con i libri che saranno donati alla biblioteca del carcere o le attività rivolte ai degenti degli ospedali. Grande attenzione è dedicata inoltre alle iniziative per i più piccoli, con prodotti culturali di grande qualità". A questo calendario si aggiungerà ancora una volta la possibilità di fruire degli spazi museali comunali che saranno aperti anche nei giorni festa (il 31 dicembre, l'1 e 6 gennaio) dalle 9.30 alle 18.30. Qui di seguito i due allegati con il calendario completo delle attività che potrete stampare e portare sempre con voi:

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro e danza: la rassegna del Comune per le festività

PalermoToday è in caricamento