rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Riqualificazione del Centro storico, on line il bando per i privati

Le candidature dovranno essere presentate entro 26 gennaio. L'importo del progetto non può superare i 5 milioni di euro. L'assessore Bazzi: "L'obiettivo è il risanamento del patrimonio edilizio esistente"

E' disponibile in home page sul sito del Comune l’avviso a presentare manifestazione di interesse per partecipare quale partner privato al “Bando pubblico per l’accesso ai contributi per i programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città”, pubblicato sulla Gurs n. 49 del 16/11/2012.

Si tratta di un invito ai privati a candidarsi per la redazione di programmi pubblico/privati nel Centro storico della città. "L'obiettivo di questo avviso - spiega l'Assessore Agata Bazzi – è quello di individuare partner privati che affianchino l'Amministrazione per il recupero dell’ambiente urbano mediante la realizzazione di alloggi sociali e il risanamento del patrimonio edilizio esistente da locare a canone sostenibile. I soggetti privati che si proporranno saranno selezionati da una apposita Commissione, secondo criteri qualitativi e quantitativi, individuati nel bando stesso. L’importo complessivo del programma presentato non potrà essere superiore a cinque milioni di euro”.

Le candidature dovranno essere presentate entro 26 gennaio. Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Assessore Bazzi  allo 091.7406843 o all'email r.termini@comune.palermo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del Centro storico, on line il bando per i privati

PalermoToday è in caricamento