rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

A Bagheria alunni disabili senza assistenza, il Comune: "Sospensione temporanea"

Il problema riguarda i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. L’assessore alle Politiche sociali Emanuele Tornatore garantisce: "La situazione si normalizzerà a breve"

Il 2020 non inizia nel migliore dei modi per gli alunni disabili che frequentano le scuole comunali di Bagheria. Mentre sono ripresi i servizi igienico-personali e di trasporto, resta sospesa l'assistenza specialistica per le scuole dell’infanzia, primaria e della secondaria di primo grado. 

L’assessore alle Politiche sociali Emanuele Tornatore garantisce che la situazione si normalizzerà a breve: "È volontà dell’amministrazione guidata da Filippo Maria Tripoli risolvere al più presto il problema ed è per questo che incontreremo oggi le cooperative che gestiscono il servizio: per informarle sull’iter. Abbiamo trovato la copertura finanziaria. Per i mesi di maggio e giugno abbiamo ereditato un debito fuori bilancio e gli operatori del servizio hanno continuato a lavorare senza la necessaria copertura finanziaria, ecco perché i ritardi nei pagamenti. La sospensione del servizio di assistenza specialistica è temporanea, il bilancio non è stato ancora approvato pertanto occorre fare l’ennesima variazione per trovare la copertura finanziaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagheria alunni disabili senza assistenza, il Comune: "Sospensione temporanea"

PalermoToday è in caricamento