rotate-mobile
Cronaca

Il Comune accoglie gli immigrati: latte e pannolini per le giovani mamme

Il Comune dà il suo contributo per l’accoglienza degli oltre 230 migranti giunti al porto, con l'aiuto della Protezione civile, i Servizi sociali e i mediatori culturali del progetto Medina

Il Comune dà il suo contributo per l’accoglienza degli oltre 230 migranti giunti al porto. “Eravamo presenti con la Protezione civile e i Servizi sociali del Comune – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – e devo ringraziare i nostri volontari per lo sforzo che hanno profuso e per la generosità dimostrata anche in questa occasione”.

Tra l’altro, il personale dei Servizi sociali presenti al porto hanno provveduto personalmente a rifornire di latte e pannolini le mamme dei bambini più piccoli prima del loro trasferimento in aereo.

“Abbiamo contribuito ai soccorsi – ha aggiunto l’assessore Agnese Ciulla – anche con i mediatori culturali del progetto Medina, del Comune, che hanno fatto da interpreti in arabo, eritreo, inglese e francese. E proprio ieri abbiamo avuto una riunione con le decine di associazioni della Protezione civile per poter continuare a dare il nostro apporto ai soccorsi anche nelle future occasioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune accoglie gli immigrati: latte e pannolini per le giovani mamme

PalermoToday è in caricamento