Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca Bagheria

Bagheria, nonna Angela festeggia i suoi cento anni

Classe 1916, 4 figli, 9 nipoti: la signora ha tagliato il prestigioso traguardo con una grande festa in famiglia, alla quale ha partecipato anche il sindaco, Patrizio Cinque

Bagheria ha una nuova centenaria: Angela Di Chiara. La signora è nata il 25 aprile del 1916, ma è stata dichiarata all’anagrafe il 27. Un giorno particolare celebrato con una grande festa in famiglia, alla quale ha partecipato anche l’amministrazione comunale che le ha fatto visita con in testa il sindaco, Patrizio Cinque. Nonna Angela ha avuto 4 figli, due femmine e due maschi, ha sempre vissuto a Bagheria e oggi ha 9 nipoti e 16 pronipoti.

"La forza della memoria e dell’identità culturale racchiusa nella vita dei cittadini più longevi - si legge in un comunicato del Comune di Bagheria -. Un patrimonio che non può essere disperso. Anzi, il bagaglio di storie, tradizione e saggezza che possono tramandare gli anziani ad ogni comunità deve essere linea guida per le nuove generazioni. Dalle esperienze del passato si riesca a costruire un futuro sempre migliore e più a misura d’uomo. Alla signora Di Chiara cui il sindaco ha consegnato la consueta pergamena celebrativa ed un mazzo di fiori, vanno gli auguri di tutta l’amministrazione comunale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, nonna Angela festeggia i suoi cento anni

PalermoToday è in caricamento